Allestimento sale meeting

Sicab si propone come partner per l’allestimento delle sale meeting attraverso strumenti di integrazione audio-video e di trattamento acustico, determinanti per garantire un’elevata qualità delle riunioni, sia in presenza che virtuali. La professionalità e l’esperienza del team tecnico nella progettazione e nell’installazione di questi strumenti assicurano performance ottimizzate per le esigenze del cliente.

Integrazione audio-video

I sistemi audiovisivi sono uno strumento essenziale per tutti i tipi di aziende. Possono essere utilizzati per riunioni, presentazioni speciali, per l’apprendimento a distanza e, più recentemente, il loro impiego è aumentato con il maggior utilizzo di riunioni digitali. Tuttavia, con la crescita dell’azienda o dell’istituzione, possono verificarsi cambiamenti nella configurazione, creando alcune sfide frustranti. Sicab vi può aiutare fornendo informazioni fondamentali su come risolvere i problemi tecnici, far funzionare le operazioni in modo efficiente e ottenere il meglio dal vostro scenario.

Come?

L’audiovisivo è la combinazione di apparecchiature audio e visive per creare una migliore esperienza di visione e ascolto per riunioni, eventi speciali e apprendimento virtuale. Il nostro compito è quello di supervisionare e capire le vostre esigenze, di analizzare, progettare, installare e gestire il vostro sistema audio-video.

Ogni progetto è diverso!

Sulla base dei vostri desideri disegniamo il sistema appropriato che soddisfi le vostre esigenze e il vostro budget, mantenendo il massimo beneficio e la massima efficienza. Una volta completata l’installazione possiamo monitorare le soluzioni, assicurando che le operazioni quotidiane si svolgano in modo efficiente. Inoltre ci prendiamo cura della manutenzione e dei problemi, riparando il sistema se necessario, per evitare interruzioni dovute a problemi audio-video. Sicab può anche formare il vostro team su come utilizzare correttamente le apparecchiature per ridurre problemi e malfunzionamenti.


Trattamento acustico

Insieme all’integrazione audio-video Sicab è in grado di progettare e realizzare sistemi di fono-assorbimento per uffici, locali pubblici, sale riunioni, sale conferenze e sale congressi. Questa tecnologia assorbe il segnale sonoro eliminando i fastidiosi effetti di riverbero che possono pregiudicare l’esperienza acustica di un locale, sia per le persone presenti che per il suo uso insieme a dispositivi audio-video.

Materiali

Abbiamo scelto pannelli fonoassorbenti composti da materiale a densità variabile. Questo materiale permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.

Acustica di alto livello

Con le tecnologie dei pannelli fonoassorbenti proposti Sicab siamo in grado di ottenere performance acustiche capaci di risolvere i problemi di eccessivo riverbero in ambienti chiusi. La soluzione inoltre è completamente eco-friendly, con materiali riciclabili al 100%.