Le soluzioni security di Fortinet

Sicab offre soluzioni avanzate di sicurezza basate su Security Fabric di Fortinet.

Grazie ad esse i nostri clienti possono beneficiare della copertura avanzata sia su tutta l’infrastruttura locale che quella dislocata sui cloud pubblici.

Il Fortinet Security Fabric segmenta l’intera rete, dall’IoT (Internet of Things) al cloud, per fornire protezione di livello superiore contro le minacce sofisticate

Secure networking

L’accelerazione digitale ha portato a una rapida espansione delle superfici di attacco e alla creazione di nuovi perimetri di rete, tra cui LAN, WAN, 5G, lavoratori remoti e cloud. L’approccio secure networking di Fortinet è l’unica piattaforma di networking e sicurezza convergente del settore. Questa convergenza consente la difesa basata sull’IA degli ambienti altamente dinamici di oggi, consentendo una produttività e un’esperienza utente migliori.

Sicurezza endpoint

Quando gli utenti sono fuori dalla rete, il firewall non può proteggerli. Hai bisogno di assicurare la sicurezza degli endpoint per impedire agli attacchi di raggiungere gli utenti e diffondersi. FortiClient Cloud combina una distribuzione semplice basata sul cloud e una gestione centralizzata con Advanced Threat Protection all’endpoint.

Sicurezza delle applicazioni Web nel cloud

FortiMail Cloud protegge i tuoi utenti dal phishing e da altri tipi di attacchi basati sulle e-mail, tra cui la compromissione delle e-mail aziendale e la possibilità di cliccare su siti web dannosi. Diversi livelli di analisi identificano accuratamente le minacce note e avanzate prima che queste diventino un problema, oltre a bloccare lo spam. 

SECURE NETWORKING

La convergenza di sicurezza e networking colma le lacune di sicurezza e semplifica la gestione, risparmiando tempo e costi.

SD-WAN e LTE/5G per la trasformazione della WAN

Fortinet offre una Secure SD-WAN veloce, scalabile e flessibile per le aziende cloud-first, sensibili alla sicurezza e globali. Il nostro approccio secure networking unisce SD-WAN, Next-Generation Firewall (NGFW) e instradamento avanzato per offrire un’esperienza utente migliore e più sicura. FortiGate fornisce un controller SD-WAN e LTE/5G senza costi aggiuntivi per garantire un ROI istantaneo.

Switch e wireless sicuri con perimetro LAN

Le apparecchiature Fortinet per il perimetro della LAN fanno convergere rete e sicurezza in un’architettura sicura e semplice da gestire, con un unico punto per la gestione e la configurazione. Sfruttando l’approccio secure networking di Fortinet, le aziende possono proteggere switch Ethernet e Wireless LAN senza dover ricorrere a costosi e complessi schemi di licenze.

Implementazione ZTNA universale

NGFW FortiGate è l’unica soluzione di sicurezza di rete del settore con implementazione ZTNA per consentire l’accesso esplicito alle applicazioni. Con offerte di distribuzione flessibili, Fortinet consente l’implementazione ZTNA universale per la forza lavoro ibrida.

Gestione centralizzata e automazione della rete

La gestione centralizzata consente il provisioning e la gestione di prodotti di rete e di sicurezza con un’unica console. L’automazione di rete utilizza strumenti software di rete e di sicurezza per aumentare al massimo l’efficienza e la funzionalità della rete riducendone ulteriormente la complessità.

Web Security totale e uniforme ovunque

Fortinet Secure Web Gateway offre una sicurezza di difesa in profondità che include Web filtering, sicurezza DNS, inline CASB, antivirus, antimalware, anti-botnet, SSL Inspection, Data Loss Prevention e altro ancora. Ciò consente un accesso a Internet sicuro e un accesso privato sicuro. Con un’offerta flessibile per il cloud e on-premises, Fortinet consente una strategia coerente per la sicurezza web nell’intera infrastruttura.

SICUREZZA ENDPOINT

Proteggi i tuoi utenti sia in ufficio che in viaggio.

Lavoratori remoti e VPN

Permetti ai lavoratori remoti di accedere in sicurezza alle risorse e alle applicazioni dell’ufficio da qualsiasi luogo. A casa, in aeroporto o in un caffè, il software VPN integrato di FortiClient crea un tunnel di comunicazione sicuro e crittografato alla rete aziendale. Sfrutta la combinazione con l’autenticazione multifattore FortiToken per rendere il processo di accesso e conferma degli utenti semplice e indolore.

Gestione di un numero maggiore di richieste VPN

In ufficio, la maggior parte dei traffico degli utenti è trasmesso all’interno della rete. Ma quando i dipendenti lavorano in remoto, tutto il traffico deve passare attraverso il firewall. FortiGate è pronto ad accettare questa sfida. Decripta il traffico VPN 10 volte più velocemente rispetto alla concorrenza grazie alla tecnologia personalizzata progettata per guidare l’ispezione dei contenuti e accelerare le funzioni di sicurezza.

SICUREZZA DELLE APPLICAZIONI WEB NEL CLOUD

Crea un ufficio sicuro connesso al cloud 

Aumenta il livello di protezione di Microsoft Office 365

Una stretta integrazione con Microsoft Exchange Online e Office 365 supporta distribuzioni sia in-line che out-of-band. La scansione delle minacce in tempo reale e la chiusura post-consegna vengono avviate nel caso in cui venga identificato un messaggio che contiene una minaccia o che viola una delle policy definite, come le policy di riservatezza. Aggiunge la sicurezza leader del settore e le informazioni di Threat Intelligence per migliorare la sicurezza nativa di Microsoft.

Adozione sicura di SaaS

Raccogli informazioni critiche per proteggere la tua azienda e ridurre i rischi con una supervisione di utenti, comportamenti e dati semplice e basata sulle policy. Che si tratti di impedire la fuoriuscita di informazioni sensibili o di impedire l’ingresso e la diffusione di malware, FortiCASB ti permette di eseguire SaaS in sicurezza senza influire sull’esperienza dell’utente.

Acquisisci informazioni e riduci il rischio

Grazie alle integrazioni dirette in applicazioni SaaS come Microsoft Office 365 OneDrive, Box, Google Drive e Salesforce, FortiCASB offre agli amministratori la possibilità di intraprendere azioni come l’applicazione del controllo degli accessi, il blocco delle autorizzazioni e l’isolamento e la rimozione di malware. I report predefiniti semplificano la conformità agli standard del settore, tra cui SOX, GDPR, PCI e HIPAA.

Richiedi un POC

Per la creazione di un POC Board utilizzeremo un campione dei tuoi dati aziendali per produrre un’applicazione dimostrativa che ti consente di vedere in concreto le capacità della soluzione, in relazione alle tue specifiche esigenze aziendali.

Compila il form per richiedere un POC e un esperto del nostro team si metterà in contatto con te per valutare insieme le fasi successive.

Trattamento dei dati

Comunicazioni

8 + 11 =