CLOUD

NETWORKING

Entra nell’era della connessione senza limiti con il Cloud Networking.

Rivoluziona la tua infrastruttura ICT, libera la potenza del cloud e trasforma la tua azienda con una connessione affidabile, sicura e ad alte prestazioni.

Cos’è il cloud networking?

Il cloud networking è una modalità di gestione delle reti informatiche che sfrutta le risorse e i servizi basati sul cloud per migliorare la connettività, la gestione e la distribuzione delle reti aziendali. Invece di basarsi su infrastrutture hardware locali, il cloud networking utilizza risorse, servizi e funzionalità offerti da fornitori cloud esterni.

In pratica, il cloud networking implica l’utilizzo di servizi di rete basati sul cloud, come reti private virtuali (VPN), servizi di routing, firewall, bilanciamento del carico e altri strumenti di gestione delle reti, tutti accessibili e configurabili tramite connessioni Internet. Questi servizi sono spesso forniti da fornitori di cloud pubblici o privati.

La nostra soluzione di cloud networking

Con anni di esperienza nel settore ICT e un team di esperti dedicati, ti offriamo la sicurezza, le prestazioni e la flessibilità di cui hai bisogno per crescere senza limiti.

Le soluzioni di Sicab ti permettono di migliorare le prestazioni, aumentare l’efficienza e ridurre la complessità per l’intera azienda, ovunque sia dislocata. I team possono godere di una rete sicura e veloce ovunque si trovino, grazie alla tecnologia SASE.

La forza lavoro ibrida e gli ambienti multi-cloud aumentano la complessità operativa e possono mettere a rischio la resilienza della sicurezza.

La complessità della rete è in contrasto con l’agilità aziendale e i team IT necessitano di soluzioni più dinamiche per ottenere una connettività veloce e flessibile.

Senza un controllo centralizzato su policy, accesso e identità, i team di sicurezza non possono offrire esperienze affidabili e sicure su larga scala.

Le soluzioni SASE unificate forniscono ampia visibilità, insight proattivi e controllo completo per una gestione IT senza soluzione di continuità.

Vantaggi del cloud networking

 

Vantaggi In locale Cloud Networking
Scalabilità Si affida sull’acquisto di hardware, spazio nei rack, raffreddamento, alimentazione, ecc. Richiede solo licenze per AP, switch e gateway in locale per la gestione del cloud.
Flessibilità dei microservizi I principi del software legacy sono comuni. È necessario scaricare aggiornamenti e correzioni e seguire cicli di rilascio fissi. Il software viene aggiornato quando è necessario, e le funzionalità vengono aggiunte senza influenzare altri servizi o cicli di rilascio.
Usabilità del data lake Vincolato dalle dimensioni della rete e dello storage all’interno dei dispositivi implementati. Il volume e la varietà dei dati dipendono dalla base di installazione del vostro implementati.
AIOps e risoluzione dei problemi Limitata a causa della dimensione dei dati utilizzabili. Sono disponibili insight sulla risoluzione dei problemi per collegamenti Wi-Fi, cablati, WAN, sicurezza ed esperienza degli utenti finale. I modelli vengono aggiornati continuamente sulla base di dati nuovi e rilevanti. I problemi vengono risolti più rapidamente.
AIOps e ottimizzazione Limitata a causa del data lake del cliente e della variabilità delle informazioni utilizzabili. Sfrutta i dati del sito del cliente e di siti simili (anonimi) per evidenziare dove specifici siti sono sottoperformanti. L’approccio proattivo evita i problemi.
Sicurezza Richiede accesso esterno, regole del firewall, accesso per il ruolo di amministratore, manutenzione del software, ecc. Richiede accesso esterno, ma i fornitori di cloud e di infrastrutture mantengono pratiche di sicurezza rigorose. Le patch del software sono implementate secondo necessità. Il data lake può supportare nuovi servizi come la profilazione dei clienti, l’analisi del comportamento e altro.
Risorse IT e capacità La manutenzione e la formazione sono un punto di contesa costante. Il reparto IT può concentrarsi sulla fornitura di nuovi servizi.

Fonte: Aruba Networks

Vuoi ottenere efficienza, sicurezza e innovazione per tua rete aziendale?
Contattaci per scoprire la soluzione più adatta alla tua organizzazione

Trattamento dei dati

Comunicazioni

6 + 7 =