Centralino in cloud

I centralini telefonici virtuali sono uno degli strumenti essenziali per portare la tua azienda in cloud. Più pratico, più connesso e più economico.

Ormai, sempre più servizi abbandonano le soluzioni on-premise e così è anche per la telefonia che si trasferisce in cloud.

I vantaggi sono evidenti:

  • accessibilità alle chiamate ovunque tu sia;
  • eliminazione dei costi di manutenzione degli apparecchi fisici;
  • comunicazione sicura;
  • infrastruttura tecnologica avanzata;
  • integrabilità con gli apparati di Unified Communication and Collaboration.

Il centralino in cloud aziendale (PBX) può essere acquisito come un servizio, pagando un canone mensile, con vari benefici tecnici, economici ed anche fiscali.

vantaggi centralino virtuale
POSSESSO (tradizionale) NOLEGGIO (cloud)
Investimento in conto capitale (CAPEX) Investimento in costi operativi (OPEX)
Normale ammortamento Completamente deducibile (IRES e IRAP) e detraibile (IVA)
Manutenzione ed aggiornamento periodico, in parte in carico al reparto IT dell’azienda Incluso nel canone di noleggio, gestione a carico del fornitore di servizio
Attivazione e spostamento di utenze richiedono un intervento tecnico Direttamente gestibili dall’interfaccia di amministrazione
Può integrarsi con sistemi di Interactive Voice Response (IVR) e Automatic Call Distribution (ACD) IVR e ACD sono raggiungibili in pochi click
Richiede un’integrazione per l’Unified Communication and Collaboration (UCC) Nativamente predisposto per l’UCC

 

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telefonia in cloud pannello

La soluzione proposta da Sicab

In queste architetture il servizio è erogato dal cloud ed è fondamentale la sua affidabilità, per questo motivo Sicab ha scelto di affidarsi a Webex Cloud. Tutti i benefici della telefonia in cloud, l’affidabilità di Cisco e la possibilità di integrare piani telefonici anche di partner.

Una soluzione di telefonia in cloud deve essere semplice da implementare, con una gestione centralizzata e sicura. La nostra proposta offre queste caratteristiche grazie ad una tecnologia leader di mercato.

Il PBX in cloud può disporre di una centralinista virtuale e di singole caselle vocali. La gestione degli interni può essere sia tradizionale che basata su URI (come le mail) o da directory.

La gestione è tramite Webex Control Hub che offre un’interfaccia semplice per gli utenti che possono compiere le operazioni più comuni di personalizzazione sgravando il reparto IT dall’incombenza. Dalla console gli amministratori possono fare provisioning, modifiche e reportistica con pochi clic.

La sicurezza della soluzione è garantita da Cisco.

Trattamento dei dati

Comunicazioni

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