Cisco Duo

Numeri significativi!

Un recente report Trusted Access 2021 rivela che le aziende stanno abbandonando le password a favore di metodi di autenticazione a basso impatto e in grado di proteggere adeguatamente i lavoratori nell’attuale mondo ibrido.

duo_aumento_attacchiAnche gli utenti preferiscono utilizzare metodi di autenticazione senza password, ad esempio il 71% degli utilizzatori Duo usa la biometria sul proprio telefono cellulare per accedere alle applicazioni. Inoltre, Duo ha visto quintuplicare l’utilizzo della Web Authentication (WebAuthn) dal 2019, ovvero da quando il World Wide Web Consortium (W3C) ha aperto lo standard. Lo studio evidenzia una forte crescita dell’utilizzo di VPN e di altri strumenti di accesso sicuro ma segnala anche un’impennata dei tentativi di accesso fraudolenti di 2,4 volte durante lo stesso periodo. Inoltre, il numero di autenticazioni fallite a causa di dispositivi non aggiornati è aumentato del 33% tra il 2020 e il 2021. Questi sono alcuni dei motivi per cui le aziende stanno impostando delle politiche più rigide per verificare e per gestire gli accessi degli utenti alle applicazioni.

Cosa devi sapere?

Le soluzioni di autenticazione a più fattori note come MFA (Multiple Factor Autenthication) o più semplicemente a 2 fattori (2FA) consentono di accedere ad app e dati sul cloud facendo leva su chiavi di sicurezza e sul riconoscimento di parametri biometrici come impronte digitali o conformazione del viso offerti da FaceID e TouchID di Apple o Windows Hello di Microsoft.

Perché Sicab ha scelto Cisco Duo?

Diverse soluzioni esistono sul mercato, alcune anche gratuite, e forniscono una protezione base spesso più che sufficiente per il singolo individuo. Le aziende hanno bisogno di maggiore controllo e sicurezza. Un singolo punto di rischio può dare accesso all’intera rete aziendale con conseguenze estremamente dannose. Sicab ha fatto un’accurata valutazione delle differenti tecnologie e consiglia Cisco Duo ai propri clienti. Grazie ad essa possono verificare le identità degli utenti, avere visibilità su ogni dispositivo e applicare policy adattive per garantire l’accesso sicuro a ogni applicazione. Vengono così tolti di mezzo i rischi legati a minacce e vulnerabilità che prendono di mira le password: phishing, combinazioni rubate o troppo deboli, riutilizzo dei codici segreti, attacchi di tipo man-in-the-middle e compromissione dei database.

Verifica affidabile di qualsiasi dispositivo

Duo Cisco identifica i dispositivi a rischio, applica policy di accesso contestuali e segnala lo stato dei dispositivi, utilizzando un approccio senza intermediazione o integrandoli con gli strumenti di gestione dei dispositivi.

duo_privacy_policy
Autenticazione adattiva

Applica policy di sicurezza dell’accesso basate sulla valutazione del rischio dell’utente, del dispositivo e dell’applicazione.

duo_cisco_security
Secure single-sign-on (SSO)

Un unico pannello di controllo per un accesso semplificato a tutte le applicazioni, per un flusso di lavoro lineare e un’autenticazione veloce e sicura.

cisco_duo_autenticazione
Protezione di qualsiasi applicazione, ovunque si trovi

Integrazioni native per un accesso ad applicazioni locali e cloud sicuro da ogni dispositivo.

cisco_duo_sicurezza
Accesso remoto sicuro

Accesso remoto sicuro, senza client e senza installazioni locali per ambienti multi cloud e lavoratori da remoto.

cisco_duo_mfa
Sicurezza Zero Trust Cisco

Un approccio completo per un accesso sicuro a tutte le reti, le applicazioni e gli ambienti. Scopri la sicurezza Zero Trust di Cisco.

cisco_duo_2fa

Richiedi un POC

Per la creazione di un POC Board utilizzeremo un campione dei tuoi dati aziendali per produrre un’applicazione dimostrativa che ti consente di vedere in concreto le capacità della soluzione, in relazione alle tue specifiche esigenze aziendali.

Compila il form per richiedere un POC e un esperto del nostro team si metterà in contatto con te per valutare insieme le fasi successive.

11 + 7 =