Piccola e media azienda italiana con diverse sale riunioni che ospitano quotidianamente meeting con clienti e fornitori.

Esigenza:

Ottimizzazione dell’utilizzo delle sale riunioni, tramite l’implementazione di una piattaforma user-friendly di prenotazione, gestione dei calendari e condivisione dei contenuti. Per semplicità d’uso il cliente vorrebbe poter proiettare presentazioni e documenti senza ricorrere a cavi o adattatori. Il tutto non deve generare richieste di supporto al reparto IT che deve avere altre priorità.

Soluzione:

Soluzione completa che comprende il sistema di prenotazione (integrato con i sistemi informativi aziendali), i pannelli di informazione e programmazione e la distribuzione dei contenuti. 

La prenotazione delle sale è gestita con il sistema Fusion che interagisce con Microsoft Exchange per l’integrazione con i calendari condivisi. Grazie ad esso gli utilizzatori possono riservare le sale via mail, via web o tramite dei touch screen presenti all’ingresso di ogni sala. All’interno della sala i partecipanti possono condividere i propri file utilizzando il player AirMedia. L’utilizzatore può proiettare direttamente dal proprio laptop o tablet senza collegare cavi e sfruttando il wireless aziendale. Ciò può avvenire tramite App dedicata o in modalità ClientLess.