Con l’aumentare dei meeting da remoto in digitale, aumenta anche la necessità di interoperazione fra piattaforme diverse.

Molti dei nostri clienti utilizzano Cisco Webex e/o Microsoft Teams, con anche l’esigenza di collegarsi con partner, clienti e fornitori con tecnologie diverse. Implementare soluzioni miste è una delle specialità di Sicab, e con piacere leggiamo della volontà di Cisco e Microsoft di collaborare per offrire un’interazione ancora più semplice. Le due aziende hanno avviato una partnership per semplificare l’interoperabilità tra Microsoft Teams Room e Phone System con dispositivi Cisco Webex Room e gateway vocali IP rispettivamente.

Cisco Webex ha recentemente introdotto una soluzione di interoperabilità certificata come soluzione CVI (Microsoft Cloud Video Interop). Questa offerta consente ai dispositivi Cisco Webex Room e ai dispositivi di videoconferenza SIP di partecipare alle riunioni di Microsoft Teams con un’esperienza di interoperabilità affidabile.

Grazie all’accordo Microsoft e Cisco abilitano la funzionalità di partecipazione diretta degli ospiti dal rispettivo dispositivo di videoconferenza all’app Web per il servizio di videoconferenza. Questa funzionalità è supportata su dispositivi di ultima generazione come Microsoft Teams Rooms e Cisco Webex Room, che possono eseguire tecnologie Web integrate.

Sicab è al vostro fianco anche in questo caso per assistervi nella implementazione di sale conferenza e sistemi di comunicazioni unificata semplici, efficienti e produttivi.