L’odierno ambiente di rete e il panorama delle minacce richiedono un approccio diverso. La tradizionale protezione della rete
incentrata sul perimetro non è stata progettata per la forza lavoro mobile di oggi o per i dispositivi IoT emergenti. Da un lato gli attacchi sono più frequenti, sofisticati ed insistenti, dall’altro gli utenti sempre più mobili ed i dispositivi connessi vari e distribuiti. Una sfida sempre maggiore per chi si occupa di sicurezza all’interno delle organizzazioni, spesso costretto a rincorrere un’evoluzione continua sia della propria rete che delle minacce dall’esterno.

Sicab vede nel modello Zero Trust, promosso dalle soluzioni Aruba, una soluzione efficace per garantire ai propri clienti la sicurezza necessaria. L’idea è che qualunque dispositivo od utente è da considerare come insicuro, e quindi non attendibile, su questo presupposto si vanno poi ad applicare regole e controlli rigorosi per offrire servizi in maniera sicura.

All’interno di ClearPass ci sono una serie di strumenti che facilitano l’adozione di questo approccio, in primis Aruba ClearPass Manager per creare policy di accesso centralizzate che si integrano con dispositivi di rete e Firewall di terze parti.

Per i clienti più esigenti lo strato superiore è offerto dalla piattaforma Aruba ESP (Edge Servies Platform) che integra un motore di intelligenza artificiale (AI) insieme alla sicurezza Zero Trust per coprire l’intera infrastruttura unificata: Wi-Fi, rete cablata, SD-WAN, Cloud ed il data lake condiviso.

Chiedici più informazioni sul set completo di funzionalità per la protezione della tua rete, saremo lieti di mostrarti come migliorare il controllo e la visibilità della tua infrastruttura di rete per mantenerla sicura e rispondente alle moderne esigenze degli utenti e dell’IoT.