Dalla combinazione di intelligenza artificiale, machine learning e tecniche di data science, Mist AI mira ad ottimizzare l’esperienza degli utenti e a semplificare le operazioni di gestione delle reti di accesso wireless, cablate e SD-WAN, assicurando scalabilità, agilità, solidità e prestazioni senza precedenti.

La raccolta dei dati da numerose fonti, tra cui gli access point, gli switch, i router e i firewall di Juniper Mist, permettono una visione end-to-end della qualità offerta agli utenti, mentre l’integrazione di questi sistemi con Mist AI assicura l’ottimizzazione delle esperienze degli utenti dal client al cloud:

  • Elimina gli interventi tecnici sul campo con il Dynamic Packet Capture (PCAP)
  • Identifica rapidamente la causa principale dei problemi con la correlazione degli eventi
  • Imposta, monitora e applica i livelli di servizio per le prestazioni cablate/wireless
  • Semplifica la ricerca delle soluzioni con Marvis, il primo Virtual Network Assistant (VNA) del settore

L’assistenza agli utenti di nuova generazione è l’elemento fondamentale alla base di Marvis, il primo assistente di rete virtuale guidato dall’intelligenza artificiale, che fornisce ampie informazioni e indicazioni al personale IT tramite un’interfaccia di conversazione in linguaggio naturale. In questo modo, gli operatori IT risparmiano tempo e denaro grazie a una risoluzione più rapida dei problemi e a un minor numero di visite in loco. Dal lato dell’utente, invece, si genera il vantaggio di un’infrastruttura di rete più prevedibile, affidabile e misurabile.

Marvis diventa un collega del reparto IT, semplifica la gestione dei problemi di rete, generando una maggiore soddisfazione dell’utente.

Sicab è pronta a mettere in campo la propria esperienza per supportarvi nell’introduzione di questa soluzione.