Connesso è sicuro. Questo il motto di Cisco Live 2023 tenutosi ad Amsterdam dal 7 al 10 febbraio e a cui Sicab ha partecipato per scoprire tutte le novità sulle soluzioni che alimentano il futuro digitale. 

Con la rapida evoluzione delle minacce informatiche, la protezione dell’organizzazione è diventata una priorità. Cisco, che si presenta come leader nello sviluppo di soluzioni in cloud, ha raccontato come il focus sia sulla difesa di queste infrastrutture, per abilitare la protezione end-to-end per utenti e dispositivi su più reti con un’esperienza senza interruzioni. 

Molte le innovazioni per il Cisco Security Cloud integrato presentate al Cisco Live, tra cui:

Autenticazione basata sul rischio

Con l’autenticazione basata sul rischio , gli utenti hanno l’accesso di cui hanno bisogno, protetto da segnali contestuali in tempo reale. Le organizzazioni possono aumentare l’efficacia della sicurezza regolando dinamicamente i requisiti di autenticazione in base ai livelli di rischio e consentendo un comportamento più sicuro dell’utente finale.

Accesso singolo

Il Single Sign-On Enterprise Ready  di Cisco espande Duo SSO con tre nuove funzionalità per connettere facilmente il Single Sign-On alle app moderne e potenziare gli utenti finali. Aggiungendo il supporto dei principali protocolli, strumenti di amministrazione migliorati e reimpostazioni delle password SSO su richiesta, le organizzazioni consentono un accesso più semplice e sicuro da qualsiasi luogo.

Connessione sicura Cisco+

I clienti di Cisco SD-WAN possono ora godere di tutti i vantaggi di una soluzione SASE chiavi in ​​mano e di un singolo fornitore che unisce il networking leader del settore con la sicurezza:Cisco+ Secure Connect. Questa nuova integrazione offre ai clienti Cisco SD-WAN (powered by Viptela) applicazioni private e accesso a Internet veloci e sicuri, consentendo loro di offrire un’esperienza sicura, ovunque si svolga il lavoro.

Sicurezza delle applicazioni

La nuova Business Risk Observability, prima soluzione del settore per la sicurezza delle applicazioni, sarà disponibile tramite Cisco Secure Application, integrata in Cisco AppDynamics. Questa fornisce una soluzione di valutazione del rischio aziendale che riunisce la distribuzione del punteggio Kenna Risk Meter e le transazioni commerciali di Cisco AppDynamics e si integra con Panoptica per la sicurezza delle API e Talos per l’intelligence sulle minacce.

 

L’integrazione di tecnologie sempre all’avanguardia e con risultati tangibili richiede ascolto dei bisogni, competenza tecnica e ricerca costante, qualità che Sicab mette al primo posto per offrire sempre la migliore soluzione ai propri clienti. In tempi incerti, in cui la protezione delle infrastrutture è una delle priorità delle aziende digitalizzate, il team di Sicab è l’alleato ideale per difendersi dalle minacce e agevolare il focus sul proprio core business.