Come ogni anno Sicab è presente a ISE (2023) la fiera di riferimento per le novità in ambito Digital Signage, Control Room, distribuzione dei contenuti, smart building e soluzioni audio video applicabili alla unified communication.

Alcune delle soluzioni presentate sono lo stato dell’arte della tecnologia, non sempre di utilizzo comune, sia per contesti di uso che soprattutto per budget. Le tecnologie però maturano velocemente ed è quindi anche una finestra oggi su quello che le aziende vorranno domani, per Sicab è importante non farsi trovare impreparati.

Tantissimi gli espositori e gli spunti in termini di soluzioni audio, video e sale meeting funzionali.

La cena riservata al canale Lenovo / Microsoft è stata l’occasione per approfondire le novità in arrivo della famiglia ThinkSmart come il View Plus. Centrato su Microsoft Teams si basa su un sistema custom (non è quindi un PC adattato).

Ci è piaciuto che non essendo quindi un PC adattato non è estremamente funzionale e non richiede nessuna gestione aggiuntiva da parte dell’utilizzatore che può concentrarsi su riunioni semplici e con un’ottima esperienza di utilizzo (supportata da un ampio display multi touch da 27″).

La notevole dotazione di base come la videocamera 4K IRGB, con inquadratura automatica e miglioramento della qualità dell’immagine tramite AI, sistema audio dotato di 4 microfoni e 2 altoparlanti da 5 W consentono a Sicab ambia facoltà di integrazione.

ISE 2023 è infatti anche l’occasione per valutare le novità insieme ai brand ed a molto personale tecnico specializzato con cui confrontarsi sugli aspetti progettuali.

Alla serata riservata al canale Poly (Sicab è Platinum Partner) un clima di entusiasmo per le novità.

Finalmente è arrivata la Voyager Free 60 l’atteso prodotto che porta la qualità e l’affidabilità Poly negli earpods. Una soluzione che interesserà a molte aziende per unire garantire una solida esperienza UC con la comodità d’uso tipica di altri prodotti invece consumer.

Si è parlato anche delle nuove soluzioni DECT e di come queste si integrino con Microsoft Teams. La linea Poly Rove può essere di grande interesse per diversi verticali di mercato, dalla produzione industriale al retail esteso senza dimenticare ambienti speciali come quelli ospedalieri.

Alcune immagini selezionate dal nostro percorso in fiera